La nostra proposta offre alle aziende che operano nel comparto del trasporto passeggeri del trasporto, una soluzione completa di hardware, software e servizi connessi, in grado di automatizzare, tutte le attività connesse al ticketing. Il sistema consente, oltre alle normali attività di emissione dei biglietti di corsa semplice o di andata e ritorno, l’oblitera “on-line” degli stessi e la gestione degli abbonamenti su chip card, QR-Code Card, borsellino elettronico e carnet multi corse.
Oggi, miriamo alla dematerializzazione di tutti i suddetti titoli di viaggio. Il passeggero può scegliere il proprio biglietto, collegandosi, tramite un normale computer o tablet, al sito web dell’azienda, o tramite uno smart phone, scaricando da internet l’apposita app. Tali transazioni, potranno essere pagate con carta di credito, bancomat, borsellino elettronico o carta aziendale, ricevendo sul proprio cellulare una “boarding-card”, che dovrà essere presentata al momento dell’imbarco.
Le aziende, potranno optare per la soluzione di convalida attraverso le nostre obliteratrici X-9000Q che, oltre ad essere dotate di lettore QR-Code, consentono l’acquisto in self-service, dei titoli di viaggio o il rinnovo del proprio abbonamento, pagando con moneta elettronica.
Tale soluzione rispetta le norme, contenute nel DCPM in materia di lotta alla diffusione della pandemia Covid-19, che proibiscono qualsiasi contatto tra passeggeri e personale viaggiante. Tutte le operazioni di vendita o validazione vengono immediatamente trasmesse, in cloud, al server aziendale.