Caricamento
Per favore attendere

Dead Reckoning

X-DR54

X-DR54 è un apparato di ultima generazione “pensato” per integrare le funzioni del sistema X-9000. Esso contiene:
un microprocessore molto potente, un sistema GPS Sirf Star V, di tipo aeronautico, un chip in cui operano un giroscopio, un altimetro ed un rilevatore di velocità molto precisi che consentono, in assenza di segnale GPS, la perfetta tracciatura dei mezzi sul territorio;
connessione su rete 3G, 4G e GPRS;
uno slot per SIM M2M da rete GDSP, sim che operano sulla nostra rete privata Vodafone GDSP, in grado di fare roaming gratuito con altri operatori telefonici, nell’ottica di collaborazione cui hanno aderito tutti i maggiori brand di telefonia mobile.

Dettagli

Con tale unità logica vengono sgravate alcune funzioni dal sistema X-9000 di bordo, quali la gestione del GPS, della sim dati e di altre funzioni dell’intero sistema di bordo.

La posizione, la velocità raggiunta su ogni tratto e tutte le specifiche spazio temporali incontrate durante il percorso del mezzo o qualsiasi altra condizione percepita dallo strumento sono armonizzate, elaborate e messe a disposizione dell’utente in tempo reale sul computer centrale.

Il vantaggio di tale tecnologia per una azienda che si occupa di trasporti sul territorio, oltre alla localizzare di tutta la flotta in qualsiasi momento e da qualsiasi terminale connesso ad internet, è la presenza infatti della “navigazione stimata”, quel processo per il quale anche in mancanza del segnale GPS lo strumento provvede ad elaborare il percorso stimato tramite l’utilizzo dei sensori di movimento e analisi in esso inclusi. Il mezzo infatti sarà sempre visibile e il suo percorso sarà tracciabile e rilevabile.